Jonathan Poritz

Jonathan Poritz è un matematico e informatico che ha insegnato e fatto ricerche su teoria dei numeri, geometria/topologia, crittologia, calcolo quantistico, intelligenza artificiale, ecc.
È stato studente, professore, e/o ricercatore in più di una dozzina di università e centri di ricerca in sei fusi orari, l’ultimo dei quali è stata la Colorado State University Pueblo. Lì è stato professore associato di matematica e “OER Coordinator”, mentre lavorava anche con il Colorado Department of Higher Education come primo presidente del “Colorado OER Council” e con Creative Commons come facilitatore del loro “CC Certificate Course ” (online).
Jonathan ha scritto alcune REA (tre in forma di libri di testo ed altre in varie forme) che sono disponibile sul suo sito web https://poritz.net/jonathan, dove si possono anche trovare copie di (quasi) tutto ciò che ha scritto, (quasi) tutto sotto licenza aperta, inclusi articoli, libri, diapositive, infografiche, software, ecc.
Nell’autunno del 2022 è fuggito dagli Stati Uniti per venire a vivere in Toscana, dove lavora a contratto da remoto con diverse organizzazioni senza scopo di lucro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *