Dopo la laurea in Scienze dell’Educazione ha completato un Master in Communications, Education and Technology all’Università di Manchester. Dopodiché ha lavorato per 10 anni in Educazione Medica all’Università di Dundee in Scozia, occupandosi prevalentemente di tecnologie emergenti e Social Media nell’ apprendimento e nella ricerca accademica. Da 4 mesi si è trasferita a Belfast e sto facendo un Dottorato full-time in Educazione Medica alla Queen’s University, sulla Pedagogia Critica nell’Undergraduate Medical Education.
E’ co-coordinatore dell’ Open Education Working Group, responsabile per la promozione della scienza aperta nell’educazione aperta.
E’ inoltre Direttore dell’Educazione di United Medicine (UM): una piattaforma per medici in cui gli utenti possono discutere le prove di efficacia (evidence-based medicine), combinando esperienza, conoscenze ed opinioni per valutare i dati che andranno a supportare le decisioni cliniche. Il suo ruolo principale è quello di sviluppare e supportare la strategia educativa (aperta) e di ricerca.